dsc_1255

Che cos’è Fattori Positivi?

Fattori Positivi è una Campagna di Crowdfunding per la Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze che partirà il

12 gennaio 2017

#savethedate

prog-fattori-positivi

Il crowdfunding (da crowd “folla” e funding “finanziamento” ) è uno strumento nuovo e sicuro che permette a chiunque di donare in poche mosse e tramite una semplice carta di credito.

La Misericordia di Firenze ha avuto la straordinaria occasione di poter sfruttare questo strumento grazie alla piattaforma Eppela(www.eppela.com) che dal 12 gennaio 2017, per 40 giorni, ospiterà il progetto “Fattori Positivi”.

Il nostro obiettivo sarà raccogliere ben 20.000 euro !

La campagna consentirà alle persone di donare in cambio di alcuni reward “ricompense” che saranno poi consegnate solo nel caso in cui si raggiunga, grazie all’aiuto di tutti, l’obiettivo di 20.000 euro di raccolta fondi.

Un’occasione imperdibile se si pensa che, se riusciremo ad arrivare alla metà dell’obiettivo prefissato (10.000 euro), la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze raddoppierà il valore della cifra.

Inoltre, c’è da precisare che quello che faranno i donatori durante la campagna sarà una “promessa di donazione” che risulterà effettiva solo nel momento in cui l’obiettivo finale di 20.000 euro verrà raggiunto.

Solo in caso di successo della campagna, dunque, i fondi potranno essere utilizzati per la realizzazione del pozzo necessario all’irrigazione dei campi coltivati e quindi per implementare le attività della Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze.

È infatti nel podere circostante a Villa La Ranocchiaia, che è nato un progetto sociale molto importante: una Fattoria Sociale che produce e vende ortaggi biologici di ogni genere e che vede impegnati ragazzi con disabilità intellettiva in un’attività lavorativa dignitosa che diventa una vera e propria risorsa per tutto il territorio.

Lascia un commento